Incordatura

Incordatura

Dopo 20 anni di esperienza nell'insegnamento del tennis, nell'incordatura e nella customizzazione delle racchette...

e dopo aver ottenuto le massime certificazioni italiane e internazionali ...

il mio obiettivo è INNOVARE e continuare a migliorarmi COSTANTEMENTE...

per fornire a TUTTI i miei clienti la stessa QUALITA' e gli stessi servizi dei giocatori PROFESSIONISTI!

 

Un incordatore professionista deve possedere conoscenze e capacità tecniche, precisione, qualità, consistenza, velocità...

...ma il valore aggiunto è rappresentato soprattutto dalla capacità di trovare il "set up" migliore per ogni giocatore.

Conoscenze e capacità tecniche: incordare non è solo "infilare una corda"; è fondamentale la conoscenza di tutti i vari tipi di schemi, dal Pattern Standard all'Atw, dal Box al 4 nodi, 50/50 ecc.). Le diverse tecniche di incordatura interagiscono infatti in modo differente con il telaio fornendo risultati diversi in termini di giocabilità...

 

Precisione Consistenza: essere in grado di eseguire perfettamente il lavoro in base alle richieste pervenute (accuratezza della tensione "a lavoro finito"), ma anche una grande costanza di lavoro nel tempo. 

I miei controlli qualità post-incordatura sono eseguiti tramite DOPPIA rilevazione della tensione dinamica con Ert 300 e Pro-T-One Chromatic String Tuner. In parole povere la certezza assoluta sul valore del lavoro svolto!

 ert300 incordatura torino

Qualità: un lavoro di qualità è in grado di "esaltare" le prestazioni del binomio telaio-corda.

Un telaio ben incordato infatti subisce minore STRESS con conseguenti minori deformazioni e SFIBRAMENTO.

La corda invece può vedere allungata di molto la sua vita in termini di elasticità, di resilienza, di perdita di tensione ma anche di DURATA alla rottura!

Qualità vuol dire anche attenzione all'estetica e al particolare: prima di ogni incordatura i telai vengono controllati, puliti (con trattamento antibatterico) e lucidati. Dopo l'incordatura l'applicazione del marchio (stenciling) e il packaging con busta personalizzata danno quel tocco in più!

sacchetto sito 

Incordatura personalizzata: le vostre corde devono essere incordate in modo che permettano di far eccellere le vostre capacità in campo. Per fare questo occorrono una grande conoscenza di cosa il mercato può offrire ed una notevole esperienza nel saper proporre il "set up" migliore a ciascun giocatore.

La selezione di corde che posso offrire (un centinaio circa!!!) è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Al di là dei prodotti e dei marchi che vanno per la maggiore, sono orientato costantemente alla ricerca di novità, dei migliori materiali sul mercato o magari di quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, testandoli personalmente tutti (in laboratorio e in campo) prima di proporli

esempio test stringlab2 

Completa infatti il laboratorio uno splendido Pro-t-one Stringlab, macchinario in grado di testare le differenti caratteristiche delle corde: rigidità statica e semidinamica, modulo elastico, resilienza, perdita di tensione e molti altri parametri che mi mettono in grado di proporre al cliente soluzioni basate su dati concreti ed inequivocabili perchè OGGETTIVI!

Grazie a questo macchinario e ad un grande lavoro di ricerca, ho selezionato corde "Prototype - Premium Quality", importate direttamente dagli stabilimenti che producono per i grandi marchi e prodotte in base alle specifiche tecniche da me richieste. Un ulteriore ed esclusivo vantaggio per i miei clienti, per l'altissima qualità dei prodotti ma anche per il prezzo)!

 

Condizioni del servizio: 

E' possibile consegnare e ritirare i telai presso i centri "Partners", localizzati strategicamente nelle varie zone di Torino e provincia.

Si garantisce l'effettuazione del lavoro entro due giorni successivi alla consegna.

Per consegne urgenti (entro 24 ore) si applicherà una maggiorazione di € 3,00 rispetto alla tariffa standard.

Il listino corde è consultabile online nell'apposita sezione; per domande o preventivi è necessario spedire una e-mail di richiesta tramite l'apposito modulo nella pagina "contatti".

Share

Il nostro sito utilizza cookies tecnici e analytics, anche di terze parti, per i quali non è richiesto uno specifico consenso. Il proseguimento della navigazione equivale a un consenso implicito all'uso dei cookies.