Customizzazione

Customizzazione

Customizzare una racchetta significa saperla personalizzare, renderla IDEALE per ogni individuo, come un abito fatto su misura da un sarto!

 

Il primo lavoro INDISPENSABILE per OGNI giocatore è il RACQUET MATCHING: accoppiare i telai vuol dire farli coincidere per Peso, Bilanciamento e Inerzia (Swingweight).

racchette nedovyesov 

...pochi infatti sanno che i telai sono fabbricati con processi "semi-artigianali" e molto di rado sono in specifica perfetta come dichiarato dalla casa.

Le tolleranze accettate in produzione sono di +/- 7g (come spesso si trova scritto sulla racchetta), questo significa che ci possono essere anche 14 grammi di differenza tra un telaio e l’altro, UN'ENORMITA'!!! Stesso discorso per tutti gli altri parametri e in particolar modo per l’inerzia, certamente il più IMPORTANTE ai fini del gioco.

Quindi, anche se acquistate insieme è molto probabile che le vostre racchette abbiano specifiche differenti… e giochino in modo diverso: ci avete mai fatto caso?

 

In secondo luogo la personalizzazione può significare un CUSTOM dell’attrezzo: la modifica dei parametri originali del telaio, per migliorarlo in alcuni aspetti oppure per adattarlo alle esigenze tecnico/fisiche del giocatore.

Una sapiente distribuzione dei pesi (fatta con cognizione di causa e non “improvvisata”)  è in grado di massimizzare la resa dei colpi, mantenendo uno swing rapido e allo stesso tempo più efficace.

Attenzione!!! ...il fai da te in questo caso può essere deleterio, sia per quanto riguarda la resa dei colpi, sia per la possibile insorgenza di infortuni che spesso non danno alcun preavviso!

 

piombo racchetta torino

 

Un aspetto spesso trascurato dai giocatori è la personalizzazione del manico: la giusta dimensione (magari anche personalizzata), la scelta del corretto grip e overgrip in base al tipo di mano e le differenti tecniche di montaggio fanno senza dubbio la DIFFERENZA!!!
...spesso un manico non adeguato può essere causa DIRETTA di epicondilite o problemi osteoarticolari. Meglio prevenire e affidarsi quindi ai consigli di uno specialista!

ingrandimento manico torino pallet head torino

 

Sostituzione del Bumperguard (salvatesta in plastica), dei Grommets (striscia passacorde) o del tappo della racchetta.
...per ridare nuova vita ad una racchetta che invece sarebbe destinata ad usurarsi o danneggiarsi.

grommet bumperguard tennis torinogrommets nedovyesovgrommet tennis torino



Share

Il nostro sito utilizza cookies tecnici e analytics, anche di terze parti, per i quali non è richiesto uno specifico consenso. Il proseguimento della navigazione equivale a un consenso implicito all'uso dei cookies.