Corde Flex Infinity

Sono lieto di proporre alla mia clientela, in ANTEPRIMA in Italia, la NOVITA' mondiale del mondo delle corde:

La serie di corde Flex Infinity CP + è stata appositamente sviluppata per i tennisti professionisti e per i giocatori agonisti.

flex

Le corde sono state realizzate in due colori, grigio e bianco, ed entrambi i colori sono disponibili in 1,15 millimetri, 1,20 millimetri, 1,25 millimetri e 1,30 millimetri. La corda CP + in colore bianco è l'8% più morbida rispetto al CP + grigio.

Tutte le corde Flex Infinity sono state progettate per resistere agli effetti negativi del trasporto aereo ed essere molto stabili in condizioni di caldo e di umido. In condizioni molto calde ed umide si consiglia di utilizzare la corda CP + grigia più rigida. I giocatori che giocano con temperature più basse possono invece utilizzare la Flex Infinity CP + bianca, mantenendo tutti i vantaggi prestazionali della corda in estate e in inverno.

Le corde Flex Infinity CP + bianche devono essere pre-stirate del 15 - 20%.

Si raccomanda di incordare le corde Flex Infinity CP + con una tensione inferiore dell'8 - 10% rispetto alle altre corde in poliestere. Dopo il periodo iniziale di stabilizzazione, ci sarà una perdita minima di tensione per tutta la durata della corda. Alcuni test, svolti con giocatori professionisti, hanno dimostrato che si può ottenere un aumento delle prestazioni  utilizzando le corde Flex Inifity + CP in diametro più sottile di quello solitamente usato, senza perdita in termini di durata della corda.

 

{vimeo}41952934{/vimeo}

Share

Il nostro sito utilizza cookies tecnici e analytics, anche di terze parti, per i quali non è richiesto uno specifico consenso. Il proseguimento della navigazione equivale a un consenso implicito all'uso dei cookies.